PalermoPrimo PianoSanitàSicilia

Civico Palermo, FdI respinge ogni depotenziamento della cardiochirurgia pediatrica

Varchi e Russo: “Il centro va sostenuto e rafforzato per offrire cure di alta qualità”

I parlamentari di Fratelli d’Italia Carolina Varchi e Raoul Russo intervengono sul tema della nuova rete ospedaliera regionale, esprimendo forti perplessità in merito alla proposta presentata dal Governo siciliano.

“Abbiamo espresso forti perplessità sulla rete ospedaliera presentata dal Governo regionale che presenta più di una criticità ma certamente sono infondate e pretestuose le polemiche di chi vorrebbe adombrare operazioni opache a ‘protezione’ della cardiochirurgia pediatrica di Palermo in danno di quella di Taormina. Il centro palermitano, infatti, lungi dall’essere una cattedrale nel deserto, è a pieno titolo un centro di eccellenza che offre professionalità, assistenza di altissima qualità e conforto ai piccoli pazienti”. – affermano Varchi e Russo

Secondo i parlamentari di Fratelli d’Italia, per garantire un’assistenza adeguata ai cittadini, la Sicilia deve poter contare su due centri di eccellenza.

Respingeremo con forza ogni tentativo di depotenziare la cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo che, anzi, va sostenuta e rafforzata per garantire ai bambini siciliani cure di alto livello e continuità assistenziale”.

Per i rappresentanti di Fratelli d’Italia, il Civico deve rimanere un centro di eccellenza, dove professionalità e cure di alta qualità restano una certezza per tutti i piccoli pazienti dell’isola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio