CulturaPrimo Piano

“Far Finta di essere Gaber”, domenica 1 marzo al Teatro Lucia Gianì

Sarà di scena Domenica primo Marzo, alle ore 17:30, al Teatro Lucia Gianì di Partinico, lo spettacolo “Far Finta di essere Gaber” , titolo tratto dall’omonimo sito internet, ricco di materiali e contenuti, che dal 1997 è il punto di riferimento per chi ama Giorgio Gaber e la sua opera artistica.

Lo spettacolo sarà un omaggio poetico, musicale ed artistico ad un personaggio unico nel suo genere. Gaber, nome d’arte di Giorgio Gaberscik, è stato un artista unico e complesso del panorama culturale italiano. Fu un cantautore, commediografo, regista e attore teatrale, considerato uno degli artisti più importanti dello spettacolo e della musica italiana ed europea del secondo dopoguerra.

Gaber, affettuosamente ricordato anche come “Signor G”, fu autore di canzoni passate alla storia come “La Libertà, Se io fossi Dio, Non insegnate ai bambini, Non arrossire, Destra-Sinistra”. Gaber viene considerato, insieme a Sandro Luporini, l’iniziatore del genere “Teatro Canzone”.

Inizialmente lavorò in televisione ma poi si appassionò al teatro che trovò più adatto e congeniale alla sua personalità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com