Primo Piano

Fallica (Grande Sud): “Da Monti visione monoculare della politica”

Pippo Fallica (Foto internet)

Il parlamentare nazionale di Grande Sud Pippo Fallica, candidato alla Camera dei deputati nella lista del movimento arancione in Sicilia, in una nota dichiara: “Lega Nord e Grande Sud sono due facce della stessa medaglia: la salvaguardia e lo sviluppo dei territori di riferimento attraverso una competizione virtuosa di idee e progetti.

Monti ha una visione monoculare della politica, pertanto tutto quello che non rientra nel suo limitato raggio visivo non viene compreso. Eppure da economista liberale dovrebbe conoscere alla perfezione i benefici della concorrenza”.

“Nello specifico – spiega Fallica –, la proposta della Lega di mantenere il 75% delle risorse nei territori non è affatto in conflitto con quella di Grande Sud relativa alla destinazione delle accise alle Regioni che producono e raffinano il greggio.

Che la maggior parte della ricchezza prodotta dai territori debba restare nei territori stessi è un principio sacrosanto. Solo chi ama la centralizzazione burocratica romana, con tutte le sue maleodoranti appendici – conclude –, può non comprendere questo concetto elementare”.

Comunicato stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button