Cultura

Fai Sicilia, Piana degli Albanesi festeggia la Madonna Odigitria

La Delegazione FAI di Palermo, il Gruppo FAI di Piana degli Albanesi, con l’Eparchia e l’I. C. Skanderberg, organizzano un concerto di musica sacra dedicato alla Madonna Odigitria in occasione del 50°anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Papàs Elefterios Schiadà rettore della chiesa di San Giorgio Megalomartire, Patrono di Piana degli Albanesi.

Il 15 settembre al termine della divina liturgia che inizia alle ore 10,00, il Decano ringrazierà i fedeli sul sagrato della chiesa. Alle 21,15 avrà inizio il concerto di musica sacra eseguito da Ensemble Musica Reservata diretto dal M°A. Di Rosalia. Questo concerto rientra nel ricco calendario di eventi sacri e culturali in Onore di SHËN MËRIA E DHITRIES (Madonna Odigitria), Patrona di Piana degli Albanesi e della Sicilia, che si protrarrà per tutto settembre.

In questa occasione sarà possibile fare delle visite esclusive. Presso l’Antica Bottega dei Maestri Orafi Lucito è allestita l’esposizione esclusiva degli ori antichi di Piana. Nella Chiesa di San Giorgio si potrà visitare l’esposizione del patrimonio iconografico della parrocchia di San Giorgio. Il FAI ha anche curato la selezione di alcuni punti di degustazione di prodotti di eccellenza locali che possono essere individuati con il logo Vie dei Sapori (Info Line FAI)

Per l’occasione sarà possibile sostenere il FAI, Fondo Ambiente Italiano, nella tutela e nella salvaguardia del patrimonio artistico e paesaggistico del territorio, con iscrizioni e contributi liberi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: