Face to Face con Salvatore Iacolino


Francesco Panasci intervista l’Onorevole Salvatore Iacolino. Nato a Favara il 18 Novembre 1963, consegue la maturità classica nel 1981 ad Agrigento presso il Liceo Empedocle. Si è laureato nel Luglio del 1986 in Giurisprudenza.
Avvocato, ex Direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Agrigento, Salvatore Iacolino è stato Assessore alla pubblica Istruzione al Comune di Agrigento e Direttore Generale dell’USL 6 di Palermo.
Nel giugno del 2009 viene eletto nelle liste del Pdl al Parlamento Europeo, nella Circoscrizione Elettorale Insulare, con più di 140 mila preferenze. Al Parlamento Europeo ricopre attualmente i seguenti incarichi: Membro del Parlamento europeo; Membro del Gruppo del Partito Popolare Europeo (Democratico Cristiano); Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; Membro sostituto della Commissione per il commercio internazionale; Membro della Delegazione per le relazioni con i paesi del Maghreb e l’Unione del Maghreb arabo; Membro sostituto della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE; Membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare euromediterranea; Responsabile PDL in Europa dei rapporti con il Parlamento Nazionale.