Primo PianoSiciliaHD

Face to Face con Salvatore Iacolino

Salvatore Iacolino

Francesco Panasci intervista l’Onorevole Salvatore Iacolino. Nato a Favara il 18 Novembre 1963, consegue la maturità classica nel 1981 ad Agrigento presso il Liceo Empedocle. Si è laureato nel Luglio del 1986 in Giurisprudenza.

Avvocato, ex Direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Agrigento, Salvatore Iacolino è stato Assessore alla pubblica Istruzione al Comune di Agrigento e Direttore Generale dell’USL 6 di Palermo.

Nel giugno del 2009 viene eletto nelle liste del Pdl al Parlamento Europeo, nella Circoscrizione Elettorale Insulare, con più di 140 mila preferenze. Al Parlamento Europeo ricopre attualmente i seguenti incarichi: Membro del Parlamento europeo; Membro del Gruppo del Partito Popolare Europeo (Democratico Cristiano); Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; Membro sostituto della Commissione per il commercio internazionale; Membro della Delegazione per le relazioni con i paesi del Maghreb e l’Unione del Maghreb arabo; Membro sostituto della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE; Membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare euromediterranea; Responsabile PDL in Europa dei rapporti con il Parlamento Nazionale.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button