Face to Face con Giampiero Trizzino

Va in onda su ZeroNoveUno Tv una nuova puntata di Face to Face. Ospite di Francesco Panasci il presidente della commissione legislativa Ambiente e Territorio dell’Ars Giampiero Trizzino.
La puntata comincia con le parole del presidente delle Regione Rosario Crocetta che parla del mutuo trentennale della Sicilia da 1 miliardo di euro per pagare i debiti, soprattutto degli enti locali e delle case farmaceutiche. Trizzino ribadisce che “il metodo è sbagliato, perché in questo modo si colpiscono i cittadini siciliani per un periodo non indifferente”.
Il deputato risponde alle domande di Panasci che riguardano la disoccupazione giovanile e il problema degli ex Pip, dei quali si è scoperto che usufruivano dei fondi erogati dalla Regione senza averne i requisiti. Non è mancata occasione per parlare dell’attiva “investigativa” dei grillini, che girano personalmente la Sicilia per scoprire luoghi e situazioni sconosciute o dimenticate, “per chiedere conto e ragione di quello che capita”, come è successo con la riserva di Capogallo, “una delle riserve marine e terresti più pregiate della Sicilia per nulla valorizzata”.
Trizzino sottolinea più volte che lui non è un politico, bensì un semplice cittadino che si adopera per il bene collettivo, per provare quanto meno a cambiare il sistema, che lotta per ciò in cui crede, come per la situazione dei 1600 edifici pericolanti a Palermo o per la battaglia, ancora aperta, del Muos.
Si è parlato ancora del famoso modello Sicilia, dell’intesa che c’era con Crocetta e che ora non c’è più (colpa dei giornalisti dice Trizzino), della rinuncia dei deputati 5 stelle alle indennità e ai rimborsi spese… E su Grillo? “Io non ho paura” conclude Trizzino.
La puntata va in onda su ZeroNoveUno Tv – canale 195 del digitale terrestre – da stasera alle ore 20:00, con repliche alle ore 00:20, 10:20, 13:00 e 20:00. Inoltre su ZeroNove plus – canale 631 del digitale terrestre – andrà in onda da stasera alle ore 21:00, con repliche alle ore 01:20, 11:20, 14:00 e 21:00.