SiciliaHD

Face to Face con Antonio Presti

Dagli studi televisivi di ZeroNoveUno Tv va in onda una nuova puntata di Face to Face, il format televisivo di Francesco Panasci.

Ospite d’eccezione il mecenate e artista siciliano Antonio Presti, recentemente venuto alla ribalta per aver rifiutato 80 mila euro previsti dalla famosa Tabella H,  l’elenco dei contributi  che la Regione Sicilia destina ad associazioni del più svariato genere e tipo. Tra i finanziamenti rientrava anche Fiumara d’Arte per le attività del 2013.

“Un atto politico per il rispetto della Cultura contro una politica incapace di assumersi la responsabilità di un cambiamento vero”, ha dichiarato il fondatore di Fiumara d’Arte, che prosegue: “Non è un attacco al politico, ma alla politica. Non un attacco ad personam, ma ad un sistema che non tratta la cultura col rispetto che merita, tagliandole i fondi, anziché tagliare le clientele”.

Presti lamenta che Fiumara d’Arte e “tante altre realtà culturali siciliane d’eccellenza”, ogni anno si ritrovano “a dovere ribadire la propria storia ed il proprio diritto ad esistere, inseriti come sono in una Tabella H che già nella sua denominazione denota il proprio malessere: H come Hospital”.

La puntata andrà in onda su ZeroNoveUno Tv – canale 626 del digitale terrestre – ai seguenti orari:

Stasera mercoledì 15 maggio alle ore 20:30 e 23:35. Per i giorni successivi invece: ore 02:00 – 06:00 – 09:50 – 11:50 – 13:40 – 16:30 – 20:30 – 23:35.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button