PoliticaPrimo Piano

Fabrizio Ferrandelli eletto Presidente Assemblea +Europa

Politica: Fabrizio Ferrandelli eletto Presidente Assemblea +Europa

 

Fabrizio Ferrandelli è il nuovo presidente eletto dell’assemblea di +Europa.

“Per me rappresentare l’Assemblea degli iscritti di +Europa è motivo di assoluto orgoglio: siamo il baluardo dei diritti civili e sociali nel nostro Paese, gli unici che, senza deroghe né cedimenti, hanno un linguaggio di verità e di libertà su temi verso i quali altri schieramenti tentennano o si nascondono. Grazie a +Europa si combattono le battaglie per l’eutanasia legale e la cannabis legale. Siamo gli unici europeisti non a corrente alternata. Gli unici ad avere il coraggio della coerenza. Sempre e comunque. Ringrazio gli iscritti, i simpatizzanti, ma anche la dirigenza, a partire da Emma Bonino e Benedetto della Vedova, guide e fari per tutti noi. Ora, insieme, chiusa positivamente la lunga fase congressuale, lavoreremo ad allargare il campo dei diritti, contrapponendolo al campo dei populisti e dei sovranisti. L’Italia ha bisogno di un fronte ampio, liberal-democratico ed europeista. È questo il momento di unire le forze”. Lo ha dichiarato a margine della sua elezione Ferrandelli che, raggiunta la Presidenza, lascia il suo posto in assemblea ad un altro giovane palermitano under 40, Riccardo Galioto, Laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali.

 

Nota Biografica

Fabrizio Ferranndelli, quarantenne palermitano, ha iniziato il suo percorso a politico al liceo, ha continuato all’università.

Sempre in campo, fonda da giovanissimo il Centro delle Culture Ubuntu che ancora oggi fa da piccola ambasciata dei diritti umani a Palermo offrendo assistenza e ascolto a chi ne ha bisogno. È stato deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, Vicepresidente della Commissione Antimafia. Oggi è consigliere comunale della sua città e leader, fondatore del movimento “Coraggiosi” e componente del consiglio direttivo nazionale dell’ANCI.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button