PoliticaPrimo Piano

Europee: La Via lancia il proprio spot totalmente in inglese

“Se vogliamo contare di più dobbiamo portare al Parlamento europeo politici competenti che possano dialogare facilmente con gli altri colleghi e che, quindi, conoscano almeno la lingua inglese”. Così Giovanni La Via, capo delegazione del Nuovo Centrodestra al Parlamento europeo e candidato per il partito guidato da Alfano nella circoscrizione Isole per il rinnovo dell’Eurocamera, lancia il proprio spot elettorale interamente interpretato in inglese.

“L’idea è nata dopo questi anni di lavoro e presenza costante al Parlamento europeo –spiega La Via- dove è assolutamente necessario saper parlare la lingua inglese per poter meglio dialogare e confrontarsi con i colleghi degli altri Stati membri. Indubbiamente, noi italiani scontiamo un gap da questo punto di vista, ma possiamo colmarlo soltanto facendo sì che i prossimi eletti siano politici competenti”.

Il video di La Via, intitolato “Europe starts with you” è subito diventato virale sui social network. Sicuramente un caso eccezionale per un candidato italiano alle elezioni europee. L’esponente del Ncd ha un buon inglese e lo parla con estrema naturalezza. “Marcare una presenza alle attività d’Aula e Commissione –conclude La Via- è importante per incidere sempre più nei processi decisionali e questo è possibile anche potendo lavorare nella lingua che ci consente di superare gli steccati nazionali e che oggi è sempre più indispensabile per poter svolgere la propria attività di europarlamentare”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button