Estate 2014, i Denovo inaugurano la stagione Ecs

Socialità, valorizzazione, recupero: sono le tre parole chiave di “ECS”, il progetto di rilancio delle mete siciliane che hanno lasciato il segno nell’identità culturale e sociale che vedrà il suo debutto domenica 8 giugno, in una delle tre location simbolo dell’iniziativa, la Vela, terrazza naturale sulla riserva protetta della Timpa (via provinciale per Riposto 55 Acireale).
Nasce così la nuova “Socialife” siciliana, grazie a un’intuizione di tre catanesi (Alessandro Scardilli, Gianluca Abadessa e Igor Farfante) che hanno deciso di promuovere insieme alla Vela, altri due luoghi simbolo come il Meridien di Taormina e il quartiere di San Berillo, ancora oggi icona di degrado sociale.
Il live guest di domenica sarà affidato ai Denovo, band simbolo del “ritrovamento”, protagonista di una réunion a trent’anni dal debutto: alle ore 20.00 suoneranno dal vivo Mario Venuti, Luca Madonia, Tony Carbone e Gabriele Madonia nella suggestiva terrazza rivisitata in stile eoliano, dove il bianco si mescola al blu del mare e al verde della natura.
Primo di una serie di concerti inseriti nella cornice del Disaronno Terrace, che ha scelto Catania – in particolare Ecs la Vela – insieme a Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze. Porte aperte dalle 18.30 per un cocktail in terrazza: l’after show sarà dedicato alle sonorità funky, afro-beat con il dj set di Salvo Borrelli Fonkarelli, con alcune anticipazioni del nuovo progetto “Mambossa”. Info pagina Facebook ECS SICILIA.