“Esenzione con un Click”, l’Asp di Palermo attiva la procedura online

Quest’anno l’esenzione ticket per reddito si può fare anche online. L’Asp di Palermo è la prima in Italia ad avere attivato la procedura attraverso Internet per tutte le categorie esenti ticket.

Basta collegarsi dal primo aprile al sito internet sportello.asppalermo.org, effettuare la registrazione compilando la maschera con nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e numero del documento di identità. Inserire pure il numero del telefono cellulare dell’assistito. Riceverai un sms con il pin necessario ad accedere al servizio. Clicca su esenzione. Scegli la categoria di esenzione a cui ritieni di appartenere.

Se sei nella lista degli esenti validati dal Ministero delle Finanze puoi stampare immediatamente l’attestato di esenzione. Se non sei presente nella lista, devi compilare online l’autocertificazione, stamparla e firmarla. Scansiona o semplicemente fotografa l’autocertificazione e il documento d’identità, e, tramite la stessa procedura, inviali.

Riceverai entro 3 giorni lavorativi un sms e una mail che ti avvertiranno di accedere al servizio e stampare l’attestato di esenzione per reddito richiesto.

Exit mobile version