Scuola & Università

Esame di maturità 2013: materie per la seconda prova

Foto internet

Da ieri si conoscono le materie per la seconda prova scritta dell’Esame di Stato della Maturità 2013.

Latino al Liceo Classico, matematica allo scientifico e lingua straniera al linguistico. Al Liceo Socio-psico-pedagocico sarà Pedagogia, mentre al Liceo artistico Disegno geometrico, Prospettiva, Architettura.

Economia aziendale per i Ragionieri, Tecnologia delle costruzioni per i Geometri; Alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Per gli Istituti tecnici la seconda prova potrà essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, i laboratori dell’istituto.

La novità di quest’anno riguarda la digitalizzazione: per la prima volta il decreto relativo alle materie d’esame è stato protocollato attraverso una procedura informatica e non più cartacea. Online anche la presentazione della domanda di partecipazione agli Esami in qualità di presidenti di commissione e di commissari d’esame da parte di presidi e insegnanti.

Gli esami di Maturità 2013 cominceranno il 19 giugno con il tema di italiano, uguale per tutti gli indirizzi, mentre la seconda prova sarà il giorno successivo, 20 giugno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com