Equitazione: al via da oggi la “Coppa degli Assi”.

Parte oggi fino a domenica (5 ottobre) presso il campo ostacoli la Favorita la 40^ edizione della “Coppa degli Assi”, giunta al 49° anno di vita del Grand Prix, nato nel 1976 che inizialmente assegnava l’ambito trofeo con la gara riservata ai migliori protagonisti degli Internazionali di Sicilia e che proprio per questo selezionato parco partenti veniva considerata una mini olimpiade.
La “Coppa degli Assi” è organizzata da Regione Siciliana e Comune di Palermo, con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il supporto tecnico di Fieracavalli Verona e la partnership con l’Esercito Italiano. L’Esercito sarà presente nell’ambito degli eventi previsti alle ore 11, al campo ostacoli, con l’esibizione della banda della Brigata Meccanizzata Aosta che aprirà la manifestazione. Sempre oggi alle ore 16.30 si terrà l’apertura al pubblico del ”Villaggio Esercito” in piazza Ruggero Settimo, che sarà possibile visitare dalle ore 9 alle 21, fino al 5 ottobre. Sabato 4 ottobre alle ore 19:30, al Teatro Massimo, si terrà il concerto della banda dell’Esercito, a sostegno del progetto Pink Ambassador della fondazione Umberto Veronesi.
Domenica 5 ottobre alle ore 16 al campo ostacoli La Favorita, l’Esercito chiuderà il trofeo ippico Coppa degli Assi con il tradizionale carosello del reggimento Lancieri di Montebello (8°) e della sezione storica del reggimento artiglieria a Cavallo. L’ingresso è libero. Gratuiti pure i parcheggi (Fiera, Esercito, Piazzale dei matrimoni) e le navette dell’Amat per raggiungere il Campo Ostacoli.






