Ambiente e TerritorioCronacaPrimo PianoSocietà

EMERGENZE VIABILITÀ: Approvata dal  Prefetto Forlani la pianificazione invernale 2021/2022

EMERGENZE VIABILITÀ: Approvata dal  Prefetto Forlani la pianificazione invernale 2021/2022 per Palermo e provincia

EMERGENZE VIABILITÀ: Approvata dal  Prefetto Forlani la pianificazione invernale 2021/2022  per Palermo e provincia.

E’ stata approvata dal  Prefetto Forlani la pianificazione invernale 2021/2022 per la gestione delle emergenze viabilità determinate da eventi naturali –regolamentazione circolazione in autostrada veicoli pesanti”.

Il fine è quello di garantire le condizioni di sicurezza della viabilità nel territorio provinciale in caso di situazioni di emergenza causate da eventi climatici avversi, quali precipitazioni nevose di particolare intensità, smottamenti o frane di grandi e medie proporzioni, con particolare attenzione alle strade statali, straripamenti ed esondazioni di corsi d’acqua.

Il documento è stato redatto e approvato grazie al del proficuo confronto svolto in sede delle riunioni del Comitato Operativo della Viabilità, con la partecipazione dei rappresentanti del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, della Città Metropolitana di Palermo, della locale sezione della Polizia Stradale, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale dei VV.F., del Servizio 118, dell’ANAS e del CAS.

E’ possibile consultare la pianificazione sul sito istituzionale della Prefettura  di Palermo (www.prefettura.it/palermo).

Articoli Correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button