PoliticaPrimo PianoSindacato

Emergenza migranti. Condorelli (Ugl): “In Sicilia ordinanza di Musumeci necessaria”

“L’Ordinanza era  necessaria farla, ed il Presidente Musumeci l’ha fatto per la sua gente,  per tutti i siciliani.

Ad  intervenire sulla tanto  tanto discussa ordinanza sui migranti  della Regione Siciliana, è il Segretario Confederale dell’Ugl con delega per il Mezzogiorno, Giovanni Condorelli.

“Un provvedimento  – spiega Condorelli – che dovrebbe trovare l’unanimità di tutti in quanto mira a garantire la sicurezza e la salute dei tutti migranti compresi.

Un provvedimento condiviso non a caso da sindaci di maggioranza a partire dal sindaco di Lampedusa, che sono esasperati dalla situazione ingestibile”.

“Esprimo  – aggiunge –  vicinanza e supporto al Presidente per un’azione che non ha nulla di strumentalizzazione  politica ma che mira esclusivamente a ristabilire condizioni di igiene e sicurezza in tutti gli hotspot della Sicilia.

L’augurio che almeno per questi temi così gravi e urgenti si possa trovare una larga convergenza per responsabilizzare una volta per tutte un governo nazionale sordo e cieco che ha voltato le spalle ad un’intera regione”.

“Se questa mattina a Pozzallo i primi migranti sono stati trasferiti – conclude Condorelli – allora vuol dire che la posizione del governo regionale  va nella direzione giusta  e che il governo nazionale forse ha cominciato a capire che occorre collaborare”.

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: