Primo Piano

Elezioni, Varchi (FdI): “Vergognoso sciacallaggio di Fini in Via D’Amelio

“E’ evidente che quella di Fini in Via D’Amelio non sarà una orazione civile ma un vero e proprio comizio elettorale. Anche uno sprovveduto comprende che, ad una settimana dal voto, Fini e gli altri candidati alle elezioni politiche nelle liste di Futuro e Libertà vogliono usare Via D’Amelio per uno spot elettorale.

In questi anni tanti hanno strumentalizzato, soprattutto a sinistra, la figura di Paolo Borsellino ma nessuno ha mai avuto tanta sfacciataggine. Esattamente come avviene a sinistra Fini vuole vantare, rispetto agli altri politici, una superiorità morale che non ha. Lui ed i suoi uomini in Sicilia hanno sostenuto con convinzione prima Cuffaro e poi Lombardo balzati agli onori della cronaca non certo per l’osservanza degli insegnamenti di Borsellino.

Siamo certi che i siciliani puniranno alle urne tale tracotanza. La comunità umana e politica dei giovani di destra che da quasi vent’anni organizza la fiaccolata del 19 luglio, e che oggi si ritrova in Fratelli d’Italia, questo pomeriggio in occasione dell’incontro elettorale con Giorgia Meloni risponderà allo sciacallaggio di FLI con la proiezione di un discorso di Borsellino sulla pulizia delle liste. Principi che hanno ispirato la composizione delle nostre liste per le elezioni politiche.

A noi non interessa strumentalizzare e utilizzare elettoralmente la memoria del magistrato martire e dell’uomo di destra Borsellino, ma conoscere i suoi insegnamenti e cercare di applicarli con umiltà”. È quanto scrive Carolina Varchi, candidata alla Camera dei Deputati nella lista di Fratelli d’Italia, che oggi interverrà con Giorgia Meloni all’incontro elettorale che si terrà alle ore 17:00 presso l’NH Hotel del Foro Italico.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: