PoliticaPrimo Piano

Elezioni politiche a Palermo e Messina, Cesa (UDC): Confermiamo adesione centro-destra

“Le imminenti scadenze elettorali, amministrative e regionali, in Sicilia richiamano le forze politiche del centro-destra ad uno sforzo di ricomposizione unitaria che guardi alla prospettiva nazionale, in vista delle elezioni del 2023”.

A dichiararlo è il Segretario Nazionale dell’UDC, Lorenzo Cesa

“L’UDC auspica – aggiunge Cesa – l’urgente definizione del quadro dei candidati in campo nelle Città metropolitane di Palermo e Messina dove la scadenza elettorale è ormai prossima e le scelte non ulteriormente rinviabili.

Una volta identificati i candidati alle amministrative, sulla base della loro capacità competitiva, l’UDC confida che analoga e successiva sintesi possa essere unitariamente trovata anche sulla candidatura alla presidenza della Regione”.

“Da parte sua, e in questo auspicabile contesto di ritrovata unità – conclude – l’UDC conferma la propria adesione al centro-destra e l’impegno a coordinarsi con tutti i partiti della coalizione e primariamentecon le direzioni politiche di Forza Italia e della Lega, con particolare riferimento alle scelte da condividere a livello territoriale e all’adozione di più generali indirizzi politici, maturatianche nella attuale e comune esperienza parlamentare, a sostegno del governo nazionale”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button