Elezioni, Miccichè “Nessuno ha mai chiesto candidatura a Tabacci”


“Nessuno ha mai chiesto a Tabacci una candidatura, men che meno di entrare in un partito che è soltanto un ‘taxi’ per chi è rimasto escluso dalle liste del Pd. Grande Sud ha una sua storia e una sua identità che nulla hanno a che spartire con Tabacci e il suo ‘centro democratico di gravità permanente’. Siamo nati nel centrodestra e nel centrodestra rimarremo”.
Lo ha detto il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, rispondendo alle dichiarazioni di Bruno Tabacci in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Sicilia’.
“Quanto a Tabacci, uomo del profondo Nord, e al suo fantomatico ‘piano speciale per il Mezzogiorno’ – ha aggiunto Miccichè – si tratta solamente di un’accozzaglia di vuoti slogan in politichese e di una zattera improvvisata per transfughi chiamata Centro democratico”.
“Sul Sud Tabacci continua a snocciolare vuoti slogan in politichese per mascherare la realtà. Altro che proposte ‘diverse ed incisive’, quella di Tabacci è la solita retorica da campagna elettorale per racimolare una manciata di voti, che tale rimarrà”. Così il parlamentare nazionale e segretario regionale di Grande Sud, Pippo Fallica, in risposta a quanto dichiarato da Bruno Tabacci.
“La gente del Sud, e i siciliani in particolare, – continua Fallica – conoscono già quello che Gianfranco Miccichè ha fatto per questa terra: l’autostrada Palermo-Messina, la Catania-Siracusa, l’acqua diretta a Palermo ogni giorno. Solo per citare alcuni dei risultati concreti ottenuti negli anni di governo del centrodestra”.
“Tabacci, invece, della Sicilia non sa nulla – conclude Fallica – perché ha varcato lo Stretto di Messina solo in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Un viaggio a vuoto il suo, perché i cittadini riconoscono chi ha saputo lasciare tracce concrete e certificheranno col voto l’evanescenza delle proposte per il Sud del centrosinistra. Tabacci pensi al Nord che al Sud ci pensiamo noi”.