Tempo Libero

Eletto il nuovo consiglio direttivo della “Libera Università della Politica”

Oggi si è riunita l’Assemblea della Libera Università della Politica che ha nominato, come previsto dallo Statuto, il nuovo Consiglio Direttivo.

I nuovi membri del CD sono:

  • Presidente                              Arch. Michelangelo Salamone
  • Vice Presidente                    Ing. Giacomo Greco
  • Segretario Generale           Avv. Pietro Luigi Matta
  • Tesoriere                                Ing. Nicolò Navarra
  • Consigliere                             Prof. Floriana Cerniglia

Presidente e Vice Presidente sono stati chiamati i segretari “storici” di Padre Ennio Pintacuda, rispettivamente Michelangelo Salamone e Giacomo Greco, che hanno dichiarato, di essere pronti a preparare insieme a tutta la “squadra” della LUP un grande Stage di Filaga 2014, quest’anno itinerante a Palermo, ed una grande manifestazione per il 2015 per il 10° anniversario della scomparsa di Padre Ennio Pintacuda, morto il 4 settembre 2005. Sono previste numerose altre iniziative che presto saranno rese pubbliche.

In Consiglio Direttivo è stata nominata per la prima volta una donna, Floriana Cerniglia, Docente di Economia all’Università di Milano Bicocca, che è nata a Filaga, dove ha avuto inizio la storia ventennale della LUP. Confermato Presidente del Comitato Tecnico Scientifico il Prof. Arch. Maurizio Carta, Prorettore dell’Università di Palermo. Il Prof. Pasquale Hamel, storico, è stato nominato Presidente della Scuola di Alta Formazione Politica della LUP.

Il giorno 16 giugno 2014 alle ore 18,00 nei locali della LUP a Palazzo Palagonia, in Vicolo Palagonia all’Alloro, 12, a Palermo, di fronte la Chiesa della Gancia, saranno festeggiati i vent’anni della nascita della Libera Università della Politica a cui saranno presenti i fondatori, i soci, gli allievi che hanno frequentato le nostre Scuole di Alta Formazione Politica, tutti gli amici e i sostenitori. Parteciperanno anche Beppe Gambale, ex Deputato Nazionale ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e Diego Novelli, ex Deputato Nazionale e mitico Sindaco di Torino negli anni in cui presidente della FIAT era Gianni Agnelli, entrambi soci fondatori della LUP.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button