Economia e LavoroPrimo Piano

Edy Tamajo: al via i lavori di messa in sicurezza di via del Semaforo

Edy Tamajo: messa in sicurezza via del Semaforo, a breve il via ai lavori grazie al lavoro svolto in sinergia tra le istituzioni.

Oggi, grazie al sopralluogo congiunto da me richiesto a cui hanno preso parte: la protezione civile comunale, il corpo forestale regionale ed il dipartimento regionale dello sviluppo rurale, si è sopraggiunti alla conclusione che bisogna intervenire con urgenza per mettere in sicurezza l’intera zona colpita dal forte nubifragio del 14 ottobre scorso che ha causato uno smottamento danneggiando la sede stradale di via del Semaforo e riversando tonnellate di detriti sulle strade di Partanna Mondello, mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini.

Un segnale di grande senso istituzionale palesato da tutti i soggetti interessati, a dimostrazione che quando si avvia un percorso in totale condivisione di intenti, con il solo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini, si può far cadere il muro della burocrazia.

A breve il corpo forestale regionale avvierà i lavori di messa in sicurezza e il ripristino del manto stradale di via del Semaforo e successivamente, con il coinvolgimento del Commissario Straordinario contro il dissesto idrogeologico in Sicilia, verranno avviati i lavori di messa in sicurezza sul costone di Monte Gallo interessato dallo smottamento.

Un ringraziamento particolare va rivolto all’Arch. Mereu Funzionario della protezione civile comunale, al dr. Mario Candore Dirigente Generale presso il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale, al corpo forestale Regionale, a tutti i comitati di cittadini e ai volontari dell’Associazione Foglia D’oro.
Ancora una volta, mentre in tanti lanciano accuse e offese al riparo dietro una tastiera del computer, il nostro gruppo si attiva per trovare soluzioni concrete a garanzia dei cittadini.”.

Lo dichiara l’onorevole Edy Tamajo componente della IV commissione-Ambiente, territorio e mobilità.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ew 131 camionisti circonvenzionatori, molestia mentale e del sonno industria, e minacce industria ha detto:

    tempo buttato e soldi dei contribuenti che se ne vanno.

  2. BD 635 camionista molesto in passeggio e minaccia...losca gente industria Cell Petronilli in effrazione clacson e parolacce.. ha detto:

    Chiacchere e tabacchiere di legno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button