Economia: come calcolare la rata di un finanziamento Compass. La guida

Calcolare la rata di un finanziamento Compass non è mai stato così semplice in quanto l’operazione può essere effettuata direttamente online. Questo agevola notevolmente tutti gli utenti ad avere un quadro completo della situazione in pochissimi secondi.

 

Compass preventivo: quali dati servono?

Ma per poter effettuare un calcolo approssimativo della rata di un prestito personale Compass, bisogna essere in possesso di dati ben precisi. Per l’esattezza occorrono:

 

Con i dati che abbiamo sopra riportato è possibile calcolare la rata che si deve pagare ogni mese quando il prestito sarà stipulato. Quindi il calcolatore di prestiti è molto utile perché cambiando i vari valori, è possibile calcolare la rata che rientra nelle entrate finanziare dell’utente. Utilizzando il calcolatore, inoltre, si potrà conoscere il costo complessivo del finanziamento, il totale di tutti gli interessi che sono dovuti, ma anche il piano di ammortamento di tutti gli anni che si dovrà sostenere il prestito, quindi divisi per ogni mese.

 

Per quanto riguarda il tasso di interesse nella prima fase di preventivo Compass fornisce dei range di minimo e massimo per il TAN (tasso annuale nominale) e per il il TAEG (tasso annuale globale) che comprende gli interessi e le spese di istruttoria. Soltanto in un secondo momento, dopo che Compass avrà valutato la richiesta e noi fornito tutti i dettagli si conosceranno i tassi d’interesse definitivi che verranno applicati.

 

 

Perché simulare la rata del prestito da effettuare?

Il simulatore della rata del prestito Compass può essere molto utile anche nel caso in cui bisogna acquistare una nuova auto e si necessita di un piano di liquidità dettagliato, ma anche per qualsiasi altra esigenza. Utilizzando il calcolatore le simulazioni che si possono effettuare sono infinite e si possono sapere in anticipo tutti i costi senza doversi recare necessariamente in filiale. Compass risulta essere uno degli istituti di credito più flessibili nel panorama italiano perché si calcola la rata del finanziamento direttamente sul sito ma si può anche richiedere un prestito online in modo da completare l’intera procedura da casa.

 

Quali sono i documenti necessari per poter chiedere un preventivo?

Se il calcolo della rata ha soddisfatto l’utente, allora è possibile completare la procedura chiedendo un preventivo. Per effettuare ciò occorrono dei documenti:

 

 

 

 

I prestiti Compass sono anche accessibili agli stranieri che risiedono in Italia da più di un anno e sono provvisti di permesso di soggiorno valido. Un prestito Compass generalmente è seguito da caratteri ben specifici che saranno elencati di seguito:

 

 

 

Vantaggi del calcolatore Compass online

Come abbiamo potuto vedere una simulazione della rata di un prestito Compass può portare molti vantaggi. Inoltre attraverso il sito ufficiale è anche possibile verificare qual è la filiale più vicina in cui recarsi per avere maggiori informazioni e avvantaggiarsi della consulenza di un esperto Compass.

 

La cosa più importante da sottolineare è la semplicità con cui si può utilizzare il calcolatore, adatto anche alle persone meno tecnologiche. Un aspetto, quest’ultimo, da non sottovalutare affatto.

 

Exit mobile version