Sport

Eccellenza, le gare della Quinta Giornata

Calcio (Foto Internet)

Oggi pomeriggio, a Mondello, in via Galatea, alla 15,30, per il girone A di Eccellenza, anticipo della 5a giornata: in campo Parmonval-San Giovanni Gemini. La squadra di casa occupa la 7a posizione in classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie conquistate al Lo Monaco: nella prima giornata contro il Marsala per 1-0 e alla 3a nel derby contro il Monreale.

La squadra del presidente Aristide Tamajo ha messo a segno 5 gol ad opera di Virga, doppietta contro il Monreale, Mancino, Serio e Fuschi, ma subisce parecchio, avendo incassato 9 reti, con la pesante sconfitta per 5-1 contro la capolista Akragas e il 3-0 contro l’Alcamo, entrambe in trasferta. Il punto di forza della squadra è e, si spera, sarà il fattore campo. Il terreno del Lo Monaco è sempre stato ostico per le squadre ospite e, molto probabilmente, la salvezza passerà da Mondello.

Il Monreale ha cambiato in settimana allenatore: da Paolo Scalia a Pietro Tarantino. L’esordio del nuovo tecnico non appare dei migliori, dovendo giocare domenica al Nino Vaccara di Mazara del Vallo contro la squadra più in forma del momento, cioè il Mazara, subito dopo, s’intende, alla supercapolista Akragas che viaggia a punteggio pieno. Non si sa, al momento, quali cambiamenti l’esordiente Tarantino apporterà alla formazione. Una cosa comunque è certa: i tifosi s’attendono da Rizzo e compagni la classica scossa.

Il Bagheria, un solo punto in classifica al penultimo posto e con un solo gol all’attivo, ad opera di Messeri contro il San Giovanni Gemini, è ancora alla ricerca della prima vittoria e riceverà in casa una matricola che sta facendo vedere di non avere timori reverenziali, la Leonfortese. I neroazzurri devono vincere per non rimanere impelagati in zona retrocessione.

Lotta dura per evitare di scendere in Promozione e, al momento, vedono impelagate Marsala, Sancataldese, Folgore Selinunte, Bagheria, Monreale e Riviera Marmi, ma è presto senza dubbio per avanzare qualunque ipotesi e c’è ancora tempo per le squadre su citate per rimediare.

Queste le gare della 5a giornata di Eccellenza, girone A e le relative terne arbitrali: Campofranco-Marsala, arbitro Rutelli di Enna, assistenti Torre e Nucifora di Acireale. Bagheria-Leonfortese, arbitro Cutrufo di Catania, assistenti Cusumano e Fazio di Barcellona Pozzo di Gotto. Kamarat-Alcamo, arbitro C.a.i, assistenti Oneglia e Sciulera di Palermo. Mazara-Monreale, arbitro Scarciotta di Caltanissetta, assistenti Gallea e Campanella di Agrigento. Parmonval-San Giovanni Gemini, – si anticipa a oggi pomeriggio – Giuseppe Visalli di Messina, assistenti Bilardello e Spanò di Marsala. Raffadali-Akragas, arbitro C.a.i, assistenti Saja e Tomaso di Messina. Riviera Marmi-Valderice, arbitro Saia di Palermo, assistenti Maria Luisa Minnone e Gambino di Palermo. Salcataldese-Folgore Selinunte, arbitro Pierfrancesco Visalli di Messina, assistenti Bevacqua e Jannello di Enna.

Pietro Ciccarelli

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com