easyJet celebra i 15 anni della base di Malpensa e amplia il Training Center

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, celebra il 15esimo anniversario della sua principale base di Milano Malpensa. Per l’occasione la compagnia aerea amplierà da maggio il Training Center di CAE, che diventerà un unico centro di addestramento sia per i piloti che per gli assistenti di volo portando a Milano nuovi dispositivi all’avanguardia per formare ogni anno oltre 6.000 tra piloti e assistenti di volo in tutta Europa e offrirà una formazione continuativa a tutto il personale europeo di easyJet, contribuendo a creare un indotto economico significativo per il territorio.

Training Center easyJet

Il Training Centre, dotato di tre simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320 e di un dispositivo di addestramento CAE  600XR Airbus A320 equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos™ 6000XR  e un’annessa area dedicata agli istruttori, è stato ampliato con un CAE 7000XR Airbus A320, portando così a cinque il totale dei simulatori, e vedrà l’introduzione di un simulatore completo per l’evacuazione d’emergenza in cabina (CEET) che include porte d’ingresso completamente funzionanti, uscite sulle ali, porta di accesso alla cabina di pilotaggio identica a quella di un aeromobile easyJet. L’attrezzatura aggiuntiva comprende strumenti per l’addestramento antincendio e scivoli per l’evacuazione di emergenza.

Johan Lundgren ceo easyJet

“Milano Malpensa è da sempre un punto di riferimento per il nostro intero network – ha commentato Johan Lundgren, CEO di easyJet -. Negli anni abbiamo continuato ad investire per rafforzare la nostra presenza a Milano, offrendo sempre più collegamenti domestici e internazionali, diventando la prima compagnia dell’aeroporto con oltre 75 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio delle operazioni ad oggi. Non a caso il primo volo in assoluto di easyJet in Italia, nel 1998, è stato proprio un collegamento tra Londra Stansted e Malpensa. . Questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle nostre persone che negli anni hanno contribuito a rafforzare il nostro successo in Italia e in particolare a Milano, quindi il mio primo ringraziamento va a loro, per il continuo supporto e impegno a offrire ai nostri clienti una delle migliori esperienze di viaggio in Europa. Un sentito ringraziamento anche a SEA, nostro partner da ormai diversi decenni, con cui abbiamo potuto raggiungere risultati senza precedenti. L’espansione del Training Center di Malpensa rappresenta uno dei maggiori investimenti in formazione del settore in Europa negli ultimi anni. Nonostante le difficoltà che il comparto sta attraversando, abbiamo deciso di ampliare la nostra presenza al centro di Malpensa proprio per dimostrare il nostro impegno a lungo termine nei confronti dell’Italia: un ringraziamento va dunque a CAE per aver reso questo possibile e per aver messo a disposizione di easyJet un team e una tecnologia uniche in Europa. Ma non avremmo potuto raggiungere questi risultati senza l’appoggio dei nostri clienti – ha concluso Lundgren – che in questi anni hanno continuato a riporre in noi la loro fiducia, scegliendo di volare con noi per andare in vacanza, ricongiungersi con le proprie famiglie e incontrare i propri partner di lavoro, stiamo cercando di migliorare per loro la nostra offerta da Malpensa e non vediamo l’ora di rincontrarli presto a bordo”.

Training centre di easyJet di Malpensa

Per celebrare questo importante traguardo, la compagnia ha realizzato in collaborazione con Canon la campagna “This Is Us”, mettendo in primo piano le storie delle persone di easyJet che hanno visto nascere la base e che hanno contribuito alla sua crescita negli anni. Questa settimana, dal 19 al 23 aprile compreso inoltre, sarà anche e soprattutto l’occasione per raccontare i volti della base milanese, è scandita da video pillole di piloti e assistenti di volo che ricordano i momenti più significativi di questi 15 anni dall’apertura della base a Milano Malpensa, condividendo ciò che easyJet rappresenta per loro.

easyJet Academy, dove nascono gli assistenti di volo

Il gran finale dei festeggiamenti è atteso venerdì 23 aprile, con un contributo molto speciale degli equipaggi di easyJet sui canali social della compagnia. “Abbiamo aperto la base di Malpensa insieme a meno di 100 persone, oggi siamo in più di 900. Senza questa grande squadra non saremmo mai riusciti ad arrivare dove siamo ora ed è per questo che siamo felici che questa importante ricorrenza sia anche un’occasione per celebrare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile – ha commentato Valentina Pedrazzi, Marketing Manager di easyJet Italia –. Sono le persone a fare di easyJet una grande compagnia e abbiamo voluto fossero i loro volti l’immagine di questo traguardo. La collaborazione con Canon è nata proprio con questo spirito e ci auguriamo che questo possa aprire a nuovi progetti insieme.”

Fabio Gigante

 

Exit mobile version