È ANDREA GUERCIO IL NEO PRESIDENTE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ

È ANDREA GUERCIO IL NEO PRESIDENTE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE E MULTIETNICO

Il presidente del Parlamento della legalità internazionale Nicolò Mannino ha scelto il giovane portavoce di una cultura della Vita in seno al Parlamento della legalità internazionale e multietnico. Sì tratta di Andrea Guercio un giovane studente del “Filippo Parlatore” dallo scorso anno impegno in prima linea nel condividere un iter formativo culturale che ha subito fatto suo.

La cerimonia di investitura con tanto di fascia è avvenuta nella sala consiliare del Comune di Palermo alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo e del sindaco Roberto Lagalla.

Commosso ma felice Andrea Guercio ha voluto accanto a sé la mamma e la nonna. Rivolgendosi al prof Nicolò Mannino la mamma di Andrea ha sottolineato “Dallo scorso anno da quando mio figlio ha iniziato questo cammino culturale in casa parlamento della legalità internazionale e multietnico è cambiato in meglio. Lo vedo più responsabile, sereno ed entusiasta. Non posso che ringraziare ciascuno di Voi e la scuola per il bene che fa a questi giovani con iniziative così significative”.

Contento il dirigente scolastico Sergio PIcciurro come pure tutti i componenti del Parlamento della legalità internazionale e multietnico. Vice presidente è stato nominato Paulo Lopes giovane diciannovenne arrivato a Palermo da Capo Verde ( Africa).

Al Dirigente Scolastico prof Sergio PIcciurro ad Andrea Guercio e al prof Nicolò Mannino il presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo ha omaggiato la medaglia di rappresentanza del Comune di Palermo.

Exit mobile version