CronacaPrimo Piano

Dure critiche del Movimento5Stelle al Governo Musumeci sulla bocciatura dei progetti in agricoltura

"...classe dirigente non attenta”

PNRR, Di Piazza (M5S): “Progetti agricoltura bocciati rappresentano classe dirigente non attenta”

Palermo, 7 ottobre – Di seguito la dichiarazione del senatore del Movimento 5 Stelle, Steni Di Piazza: “La vicenda legata all’esclusione dei progetti  presentati dalla Regione Siciliana al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali al fine di accedere ai fondi stanziati dal PNRR per l’agricoltura non è casuale e non deve essere occasione di critica o risentimento nei confronti delle istituzioni nazionali.

Cogliamo l’occasione per mettere in atto una profonda riflessione su noi stessi, guardandoci allo specchio e iniziando da domani a progettare e costruire un futuro migliore per i siciliani. Questo fallimento rappresenta il frutto di una classe dirigente non attenta a fronteggiare le grandi sfide che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni.

La chiave di volta sta nella capacità di arruolare all’interno delle nostre amministrazioni dirigenti e funzionari altamente qualificati, in particolare sul fronte dell’europrogettazione. Il primo soggetto chiamato a dare risposte e a proporre soluzioni rimane comunque la classe politica siciliana, che ai fini di un buon utilizzo delle risorse del PNRR, dovrà  presentarsi al Paese e all’Europa come adeguata, competente e con una visione per il futuro”.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. giacy e maullixio e simuli loschi figuri in strada simulano reato con cell ( io sono testimone) loschi figuri... ha detto:

    io sono testimone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button