Due giovani musicisti vincitori dell’ultima eliminatoria del Concorso “Crescendo” giovani talenti della classica. Serata finale al Politeama Garibaldi

La diciassettenne fiorentina Lavinia Scarpelli (violoncello) e il ventenne Tommaso Ippolito (sassofono contralto) di Salemi accedono alla finale della terza edizione del Concorso “Crescendo” giovani talenti della classica.
Il concorso è promosso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Domenica 29 maggio si è svolta, presso la Sala Rossa del Politeama Garibaldi, la quarta e ultima eliminatoria che i due giovani sono riusciti a superare.
Mercoledì 8 giugno alle ore 20,30 avrà luogo al Politeama Garibaldi la serata finale, in cui parteciperanno i due giovani musicisti insieme agli altri sei vincitori delle tre precedenti eliminatorie.
Il proprio artista preferito verrà votato dal pubblico attraverso una scheda di partecipazione che sarà consegnata all’ingresso. I giovani artisti si esibiranno in performance da 10 minuti e, di conseguenza, verranno valutati da un’apposita commissione giudicante, costituita da maestri e primi strumenti della Fondazione.
I vincitori del Concorso avranno l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Siciliana in qualità di solisti ospiti nel corso della stagione ufficiale 2016-2017.
Il costo del biglietto per il concerto dei finalisti è di € 5.
Informazioni al botteghino: 0916072532 – biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it