Economia e LavoroPrimo Piano

Dopo oltre un anno riapre il Centro Olimpo di Mondello. Su le saracinesche il 21 novembre

È stato uno dei primi superstore nati a Palermo e il prossimo 21 novembre, dopo oltre un anno di chiusura, riaprirà i battenti il Centro Olimpo di Mondello.

Grazie alla tenacia di 34 ex dipendenti che nel marzo scorso hanno dato vita alla cooperativa “Progetto Olimpo” investendo la propria indennità di mobilità, i lavoratori sono riusciti a ottenere l’affitto dell’azienda dalla curatela fallimentare della K&K, controllata di Aligroup e fallita nel 2012, sottoposta a provvedimento di sequestro e l’assegnazione dei locali già sequestrati alla Romana Costruzioni.

L’apertura al pubblico è il 21 novembre  mentre il giorno prima ci sarà l’anteprima per la stampa alla presenza del Vice Ministro agli Interni Filippo Bubbico. Interverranno: Gaetano Salpietro, presidente della Cooperativa “Progetto Olimpo”; Filippo Parrino, presidente di Legacoop Palermo; Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato di CFI, società finanziaria partecipata dal Ministero dello Sviluppo Economico, che sostiene la nascita di cooperative di lavoratori che rilevano aziende in crisi; Aldo Soldi, direttore di Coopfond, la struttura nazionale di Legacoop per la promozione e il sostegno delle cooperative; Davide Pati, dell’ufficio di presidenza di Libera; e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Saranno presenti inoltre rappresentanti di Unipol Banca, Banca Etica e Filcams.

Con una superficie di 6000 metri quadrati, il Centro commerciale potrà contare su una struttura di vendita alimentare, affiliata al gruppo Ergon sotto l’insegna Eurospar, una galleria di negozi, tra cui una tabaccheria e una parafarmacia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com