CronacaPrimo Piano

Donnattiva: «Con Tardino ai vertici un segnale forte per le donne»

L’associazione esprime soddisfazione per la nomina e auspica più leadership femminili nei ruoli istituzionali.

Donnattiva plaude alla nomina di Annalisa Tardino

L’associazione sottolinea l’importanza di una donna ai vertici dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale

Monreale, 18 agosto 2025 – L’associazione Donnattiva ha diffuso una nota in cui esprime il proprio apprezzamento per la nomina di Annalisa Tardino a commissario dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale.

La dichiarazione

«Come presidente dell’associazione, sono onorata e profondamente soddisfatta di questa scelta. La nomina di una donna a un ruolo di così grande responsabilità e prestigio è un segnale forte e incoraggiante per tutte le donne che aspirano a posizioni di leadership. Annalisa Tardino, con la sua esperienza e competenza, maturate anche in ambito europeo, rappresenta un esempio di merito e professionalità che smentisce ogni stereotipo.

In un momento storico in cui è cruciale valorizzare ogni risorsa per la crescita del nostro territorio, la scelta di Annalisa Tardino è una dimostrazione concreta di come il talento e la preparazione non abbiano genere. Il suo impegno a lavorare per la modernizzazione e lo sviluppo dei porti siciliani, cruciali per l’economia dell’intera regione, ci riempie di fiducia.

Ci auguriamo che questa nomina possa essere l’inizio di un percorso in cui sempre più donne possano raggiungere posizioni di vertice, rompendo i soffitti di cristallo e contribuendo con la loro visione e dedizione alla costruzione di un futuro più equo e prospero per tutti.

L’associazione Donnattiva si rende disponibile a collaborare con la Dottoressa Tardino per iniziative volte a promuovere la parità di genere e lo sviluppo del nostro territorio».


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio