Arte e CulturaPrimo PianoSalute e Benessere

“Domenica in favorita”: Parlautismo Onlus con Esercito Italiano e lancieri d’Aosta organizzano “riabilitazione equestre”

Rivolto a bambini e ragazzi con autismo, presso il campo ostacoli del parco, domenica 3 ottobre dalle 10 alle 13.00

“Domenica in favorita”: Parlautismo Onlus, Esercito Italiano e lancieri d’Aosta organizzano “riabilitazione equestre”

Nell’ambito dell’iniziativa “Domenica in favorita”, Parlautismo Onlus promuove ed organizza insieme all’Esercito Italiano ed alla caserma lancieri d’Aosta, una mattinata di “riabilitazione equestre” dedicato a bambini e ragazzi con autismo, presso il campo ostacoli del parco, questa domenica dalle 10 alle 13.00.

“Uno spazio inclusivo- dichiara il presidente di parlautismo Rosi Pennino– buone prassi e modelli che sarebbero da estendere ad ogni iniziativa cittadina, realizzare piccole isole inclusive, infatti, permetterebbe a noi famiglie ed ai nostri ragazzi speciali di poter realizzare del tempo di qualità in luoghi e con attività che ci permettono di uscire e vivere.
Speriamo sia la prima di tante esperienze che serva a lanciare e consolidare un modello di città fino ad oggi per noi “invisibile” da trasformare in “possibile”, i nostri figli sono autistici, ma allo stesso tempo tempo restano bambini, adolescenti e adulti che hanno il diritto di vivere la loro età e di vivere la propria città.
Un grazie speciale da noi famiglie va rivolto alla comandante della caserma lancieri d’Aosta e al dott. Fabio Corsini che per noi è da sempre un riferimento straordinario al comune di Palermo

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button