CulturaPrimo Piano

DOMENICA DELLE PALME IN CAMPANIA

Lopa: Domenica delle Palme

(di redazione) LOPA: Il vero punto di forza del’olivicoltura campana è il patrimonio varietale estremamente ricco e diversificato anello portante della Biodiversità.

L’olivo in Campania rappresenta un elemento caratterizzante sia del paesaggio che dell’economia di vaste aree della regione e della sua Biodiversità.

La Campania madre della dieta mediterranea, unitamente ai vini, ai formaggi, ai limoni, ha nell’olio di oliva un ulteriore elemento di forza che si integra perfettamente nella prestigiosa tradizione alimentare e gastronomica, che ha reso la regione nota in tutto il mondo.

Cosi è intervenuto il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura già Delegato della Provincia di Napoli per il settore Agricoltura,e componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agricoltura Turismo del MNS, Rosario Lopa, partecipando all’iniziativa della benedizione dei rami di Ulivo, presso la Chiesa San Ciro di Cavalleggeri a Fuorigrotta.

Il vero punto di forza dell’olivicoltura campana è il patrimonio varietale estremamente ricco e diversificato anello portante della Biodiversità.

A garanzia del consumatore tutti gli oli Dop della Campania sono sottoposti al controllo degli organismi di controllo indipendente dal mondo della produzione ed autorizzati dagli enti nazionali preposti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: