CronacaPrimo Piano

Domenica 4 ottobre: San Francesco e tanti appuntamenti in città per gli amici degli animali

Una data significativa nel giorno dedicato al santo che per antonomasia ha rappresentato il patto d’amore indissolubile tra uomini ed animali.

La Lega Difesa del Cane, in Viale Diana 3 al rifugio della Favorita, aprirà i cancelli ai visitatori che accompagnati dai propri animali, avranno la possibilità di assistere alla santa messa programmata per le 11,00 durante la quale verrà effettuata la consueta benedizione di tutti gli esseri viventi presenti. Il rifugio ospita circa 215 cani, sostenuti da donazioni di privati e gestito da volontari senza alcun contributo pubblico, scatolette e cibo per cani in genere, potranno essere di supporto ai quattro zampe meno fortunati ospiti della struttura.

L’Associazione Amici degli Animali Città di Palermo all’interno di Villa Trabia nell’area adibita ai quattro zampe, anche quest’anno proporrà la tradizionale benedizione degli animali prevista intorno alle 12,00.

“ Una manifestazione che serve a rafforzare l’amore ed il rispetto della cittadinanza nei confronti degli animali-afferma Valerio Albano-anche loro hanno un’anima da benedire in quanto esseri viventi. Amano, soffrono e provano emozioni molto simili alle nostre”, conclude il volontario dell’Associazione Amici degli Animali Città di Palermo.

L’Associazione Hoana-insieme per la terra in collaborazione con Amica Zampa, a Mondello presso il campo sportivo Franco Lo Monaco in via Palinuro, ha organizzato una esposizione cinofila aperta a cani di razza e meticci, iscrizioni aperte dalle 8,00 alle 12,00 ora di inizio dello show. Durante la giornata sono state programmate una performance di tecniche di toilettatura eseguita da professionisti del settore ed una breve conferenza sulla Pet Therapy a cura del comportamentalista Marcello Messina. Intorno alle 10,00 è prevista la benedizione degli animali. Il ricavato della giornata andrà in parte devoluto per il supporto di cani e gatti abbandonati.

Durante l’esposizione anche l’esibizione di Capoiera Zumbì.

Massimo Brizzi

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: