Primo PianoSpazio Libero

Domenica 2 ottobre benedizione degli animali e visita agli ospiti del rifugio del cane della Favorita

san-francesco

(di massimo brizzi) Domenica 2 ottobre un significativo appuntamento per coloro che in città hanno a cuore il benessere degli animali. La Lega difesa del cane a Palermo, aprirà le porte del rifugio del cane abbandonato della Favorita, viale Diana 3 in prossimità del giorno in cui si commemora San Francesco, protettore di tutti gli animali.

Alle 11,00 la Santa Messa celebrata nel piazzale del rifugio con la consueta benedizione dedicata agli animali ed ai loro accompagnatori.

La Santa messa e la benedizione due momenti attesi per rinnovare l’unione tra uomo e l’ animale sancita con le sue azioni da San Francesco ,  i visitatori avranno anche l’occasione per visitare il rifugio più conosciuto in città.

Un momento difficile per gli animali a Palermo, subito dopo la stagione estiva che anche quest’anno ha segnato negativamente il destino di cani e gatti abbandonati, lasciati in balia della sorte legati a pali, oggetti non più utili allo società del consumo e dell’apparire che hanno trovato spesso salvezza e rifugio e la possibilità di una vita diversa attraverso le associazioni di volontariato che hanno continuato a battersi strenuamente per affermare i diritti degli animali meno fortunati.

190 ospiti al rifugio della Favorita in attesa di adozione, pronti a donare emozioni e amore senza fini e confini, accuditi dalla Lega Difesa del Cane con il contributo di volontari e privati cittadini.

Nel giorno dedicato a San Francesco ed all’amore per gli animali anche un pacco di croccantini da donare ai cani del rifugio sarà un nobile gesto rivolto agli amici a 4 zampe, continue emergenze ed un consumo di circa 100kg di croccantini al giorno destinati ai 190 cani presenti nella struttura che necessitano anche di medicine e altro materiale come:

  • Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
  • Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
  • Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico ,1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metronidazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
  • Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
  • Guinzagli, collari,pettorine ad H;
  • Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc..

Nel giorno dedicato al protettore degli animali sarà possibile ricevere informazioni per chi volesse prestare opera di volontariato all’interno della struttura gestita dalla lega Difesa del Cane.

Volontari merce rara, figure indispensabili che scarseggino e delle quali vi è una costante richiesta.

Ulteriori informazioni e contatti:

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n°3.
Orario di apertura al pubblico:
lun/ven 13-15
sabato 12-15
domenica e festivi 11-14

Per info sul Rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:
TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: