Cinema-Teatro-Musica

Domenica 19 aprile concerto dei Nomos

Più unico che raro il concerto che esiteranno i Nomos  domenica 19 Aprile alle ore 19,00 presso la Bottega delle percussioni di vicolo del Fosso.

Cinque i musicisti con gli strumenti tutti rigorosamente a corde ,quindi a pizzica, con il supporto degli inusuali mandolini con due chitarre e un contrabbasso magistralmente suonati da Raffaele Pullara e Mauro Schembri ai citati mandolini e Flavio D’ambra  con Giovanni Confaloni alle chitarre e  Andrea Scime’ al contrabbasso.

Vasto e elegante la scelta dei brani che denota una ricerca di alto livello artistico raggiunto dai giovanissimi componenti del Quintetto tutti diplomati dal Conservatorio  V.Bellini di Palermo.

Il repertorio spazierà dalla musica barocca alla classica dalla contemporanea alle colonne sonore eliminando cosi barriere tra generi e stili. Risulterà pertanto un programma musicale variegato improntato prevalentemente  su trascrizioni originali o arrangiamenti  ad hoc mettendo in risalto le qualità  timbriche degli strumenti.

I NOMOS in occasione del concerto presenteranno il loro primo progetto discografico  dal titolo “Danze Migranti una stanza sonora dove echeggeranno suoni e ritmi di danze contemporanee partendo dai ritmi ternari dal gusto Mediterraneo  e arrivando alle intrigate note delle milonghe latino americane.

Paolo Santoro 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: