Primo PianoSalute e Benessere

Disturbi alimentari e pandemia: l’intervista alla dottoressa Angela Ganci

Bulimia, anoressia, Binge Eating Disorder: manifestazioni di un profondo disagio psichico da attenzionare precocemente e di cui riconoscere tempestivamente i campanelli d’allarme.

Questo il nucleo dell’intervento Radio/Facebook della dottoressa Angela Ganci, noto psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo, previsto in diretta mercoledì 24 marzo 2021 sulle frequenze di Radio Action.

Ecco una breve traccia dei punti che saranno affrontati:

1. Quali sono le caratteristiche dell’ anoressia nervosa e in cosa si differenzia dalla bulimia nervosa? Esiste un’anoressia al maschile e interessante l’infanzia?

2. Cosa si intende per abbuffata compulsiva?

3. Disturbi alimentari e pandemia: quale legame e quali terapie possibili?

4. In relazione alla prevenzione, quali le azioni da adottare da parte di scuola e famiglia.

In occasione della diretta la dottoressa Angela Ganci presenterà il volume minicompendio di psico(pato)logia, sul tema dei DCA, disponibile al link https://www.youcanprint.it/mini-compendio-illustrato-di-psicopatologia-criminologia-e-neuroscienze/b/7e465665-c1a2-573b-844b-488eb537618f.

L’appuntamento è quindi su RadioAction, all’interno della trasmissione “Prego si Accomodi”, condotta da Daniela Lo Cascio e Giuseppe Paternò, giorno mercoledì 24 marzo 2021, a partire dalle ore 15, con la possibilità di commenti live sulla pagina Facebook della Radio stessa. La diretta è fruibile sulla frequenza Radio 101.2 FM o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/radioaction101/

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button