CronacaPrimo Piano

Marianna Caronia “Buona notizia per diritto allo studio”

Disabilità. Confermati fondi per servizi a studenti fino a fine anno scolastico.

Disabilità. Confermati fondi per servizi a studenti fino a fine anno scolastico.                                          Marianna Caronia afferma:<<Buona notizia per diritto allo studio>>.

Il 19 gennaio 2022, nel corso della discussione sull’esercizio provvisorio del bilancio regionale, l’Assemblea Regionale Siciliana ha stanziato le somme necessarie a garantire tutti i servizi di assistenza destinati agli studenti con disabilità delle scuole siciliane: per i servizi gestiti dai Comuni, per quelli gestiti dalle Città Metropolitane e per quelli gestiti dai Liberi Consorzi.

È stata infatti confermata la proposta di Marianna Caronia con cui sono stati aggiunti ai fondi già stanziati pari  a circa 10 milioni, altri 6,2 milioni a garanzia della copertura finanziaria per tutta la durata dell’anno scolastico.

Sono garantite, in particolare, le somme destinate ai servizi che le amministrazioni comunali  garantiscono agli studenti delle scuole elementari e medie per i servizi di trasporto e assistenza all’autonomia e comunicazione ed infine per l’assistenza igienico personale nelle scuole superiori.

Marianna Caronia afferma:<<finalmente un voto che può dare un poco di serenità sulla continuità e garanzia dei servizi agli studenti; servizi che vanno considerati essenziali e che sono indispensabili per l’effettivo esercizio del diritto allo studio per centinaia di ragazzi e ragazze in tutta la Sicilia>>.

Articoli Correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button