Primo Piano

Difetti dell’Iphone 5: i bug più discussi in casa Apple

Iphone 5, foto internet

A diversi mesi dall’uscita, l’ Iphone 5 fa ancora parlare di se, purtroppo in negativo. Infatti, il dispositivo maggiormente apprezzato dal mercato mondiale, nonostante l’ingente prezzo di acquisto che si aggira attorno ai 759€ nella versione base da 16GB di memoria, rischia di lasciare un grosso malcontento tra gli acquirenti. Sono stati rilevati da esperti e non, una serie di bug che poco si addicono a un dispositivo di questo livello.

Per cominciare la fotocamera, che era stata definita dallo staff di Apple la rivoluzione dell’ Iphone 5, presenta un grave disturbo: se sottoposta alla luce del sole emette una leggera, ma ugualmente ineccepibile, macchia viola su tutto il display. A suo tempo il problema è stato risolto con un aggiornamento software che ne ha corretto la colorazione.
In altre parti del globo si sono diffuse una serie di immagini dell’ Iphone 5 letteralmente piegati. Non si trattava, in quel caso né di test estremi né di tecnologia a schermi flessibili. A causa dello spessore ridottissimo (inferiore al centimetro) l’ Iphone 5 si piega con una pressione sui lati.

E che dire dei gravissimi errori relative alle mappe di cui anche la nostra redazione si è occupata in un recente articolo? Errori gravissimi nelle mappe installate dal produttore avevano spinto l’utenza a servirsi di Google Maps, il servizio di navigazione concorrente e più diffuso al mondo.

Recentemente altri utenti hanno cominciato a manifestare problemi alla scocca: ad alcuni si è rotta improvvisamente e senza alcuna spiegabile ragione, ad altri si è tolta la vernice di copertura del metallo.

Apple, cosciente di questi problemi, ha immediatamente sostituito i pezzi difettosi con nuovi. Non meno importante il gravissimo problema del display. Troppo fragile e facilmente distruggibile senza che si debba ricorrere a metodi brutali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button