Cronaca

Denunciati “ladri fashion”, shopping gratis a Palermo

In giro per il centro di Palermo a fare shopping di grandi marche ma ‘a sbafo’. Amavano i bei vestiti e avevano l’ossessione per le grandi marche. Assidui frequentatori dei più eleganti negozi di Palermo. In due erano ormai diventati il terrore dei magazzini grandi firme del centro città. Il sistema di furto con destrezza era ormai consolidato. Sembrava ormai una nuova moda, un nuovo modo di fare shopping ma gratis. Dei ladri di buon gusto, definiti “Diabolik in versione  Fashion” , alla Moda quindi.

Il furto avveniva in un modo abbastanza semplice e basilare. Mentre il complice restava in auto ad attendere il ladro per allontanarsi velocemente, un uomo si presentava in negozi come Gucci, Armani, Dolce e Gabbana dimostrandosi interessato all’acquisto di articoli molto costosi. Ne provava anche una decina facendo entra ed esci dai camerini fino a confondere i commessi per poi allontanarsi portando con se parte degli articoli provati.

L’ultima sottrazione è avvenuta da Dell’Oglio negozio in della centralissima via Libertà dove l’uomo è riuscito ad allontanarsi portando via un paio di scarpe Dolce e Gabbana del valore di circa 500 euro. Tra una prova e l’altra, saltellando da un camerino ad un espositore e generando confusione negli impiegati degli esercizi. riusciva a far sue le scarpe esposte, “Dolce e Gabbana”, dal valore di 500 euro. Non gratificato, ha proseguito la passeggiata, visitando altre boutique. Perseverare gli è stato fatale.

A identificare i due complici grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di molti negozi raggirati sono stati i poliziotti del commissariato Politeama. Per i due è scattata la denuncia a piede libero ma prosegue l’indagine per comprendere che fine facessero i beni di lusso sottratti.

L’attività d’indagine è ancora in corso: non si esclude che i due abbiano “alimentato” il circuito parallelo del mercato nero. Analoghi riscontri sono in corso per individuare altri esercizi “visitati” dai due ladri.

Daniela Spadaro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: