Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Dentro e fuori la scena”, al Teatro Jolly corso di comunicazione teatrale

Parte a metà ottobre al Teatro Jolly di Palermo “Dentro e fuori la scena”, corso di comunicazione teatrale e pratiche relazionali: un progetto voluto e sostenuto fortemente da Giovanni Nanfa, direttore artistico della struttura.

“Non sarà il classico corso esclusivamente riservato agli aspiranti attori – tiene subito a precisare Nanfa – ma un vero e proprio laboratorio per tutti coloro che intendano migliorare il proprio modo di comunicare, per motivazioni professionali e personali”.

Un laboratorio a tutto campo, quindi, particolarmente sensibile alle necessità relazionali dei nostri tempi, dove è sempre più importante adeguare la capacità di comunicare al contesto nel quale si opera e acquisire consapevolezza dei propri mezzi espressivi, oltre alla conoscenza di tutti i criteri che regolano la comunicazione verbale e non verbale.

“Dentro e fuori la scena” sarà reso possibile grazie alle rinnovate e tecnologiche potenzialità del Teatro Jolly, al quale è stato annesso uno spazio attrezzato per la formazione.

“Una scuola – prosegue Nanfa – non può prescindere da chiari obiettivi e da programmazioni esaurienti, e, soprattutto da un corpo docente che non abbia solo i titoli, ma anche l’esperienza sul campo”.

Ragione per cui fra le fila del corpo docente ci saranno nomi esperti del palcoscenico come Consuelo Lupo, Sandro Dieli, Antonio Pandolfo, lo stesso Giovanni Nanfa, oltre a Barbara Puccio, Iole Cozzo e Pietro Di Gregoli.

Il corso ha una durata triennale anche se ogni anno rappresenta una unità didattica completa ed autonoma.

1° anno      APPROCCIO

2° anno      APPROFONDIMENTO

3° anno      ACQUISIZIONE

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button