Primo PianoScuola e Università

DEMS. AL VIA GLI INCONTRI CON L’ARMA DEI CARABINIERI

DEMS

AL VIA GLI INCONTRI CON L’ARMA DEI CARABINIERI

Hanno preso avvio oggi al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali  dell’Università di Palermo gli incontri organizzati in collaborazione con la Legione Carabinieri Sicilia e finalizzati a presentare agli studenti le varie ed articolate specialità dell’Arma a tutela del territorio.

L’incontro di apertura è stato tenuto dal Ten. Col. Stefano Palmintieri, Comandante del Nucleo Tutela Lavoro di Palermo ( con competenza su tutto il territorio regionale) e dal Luogotenente Giuseppe Todaro, alla presenza dei Docenti del DEMS Angelo Cuva e Vincenzo Silvestri.

Dopo la presentazione delle principali competenze del Nucleo e di alcune esperienze operative è seguito un dibattito con gli studenti.

Il confronto con l’Arma dei Carabinieri proseguirà con ulteriori incontri dedicati alla presentazione delle altre specialità del Corpo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio