Economia e LavoroPrimo Piano

Delegazione di Sindaci tedeschi in visita a Terrasini per avviare gemellaggio

Una delegazione tedesca è attesa a Terrasini. Sabato 27 settembre l’amministrazione comunale guidata da Massimo Cucinella ospiterà un gruppo di rappresentanti politici provenienti dal Comune di Osternienburg con l’intento di avviare le fasi preliminari utili alla sottoscrizione di un gemellaggio.

Per tre giorni, dunque, Stefan Hemmerling, sindaco dei Comuni Unificati dell’Osternienburger Land; Karl Baukub, presidente del Consiglio Comunale e sindaco locale di Elsinigk ed Erich Reichert, presidente del Direttivo della CDU e sindaco locale di Reppichau visiteranno Terrasini e le sue principali attrazioni.

La delegazione è particolarmente attesa alla riunione del Consiglio comunale, in programma lunedì 29 settembre, alle 17 a conclusione di questo week end fitto d’incontri e di conoscenze del territorio. Infatti un primo contatto con la realtà degli operatori turistici ed economici avrà luogo sabato sera nell’ambito di una serata organizzata da Labirinti Ideali. Ma i tre ospiti avranno anche l’occasione di conoscere le principali attrazioni di Terrasini, dalla Riserva di Capo Rama a Palazzo D’Aumale, e di fare un giro della suggestiva costa in barca ed ancora una visita all’Hotel Città del Mare. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto di sviluppo di marketing territoriale “Terrasini la costa del sorriso”.

Il comune dell’Osternienburger Land si è formato il 1º gennaio 2010 dall’unione dei 14 comuni di Chörau, Diebzig, Dornbock, Drosa, Elsnigk, Großpaschleben, Kleinpaschleben, Libbesdorf, Micheln, Osternienburg, Reppichau, Trinum, Wulfen e Zabitz, che ne divennero frazioni. Si trova nel land Sachsen-Anhalt, la cui capitale è la città di Magdeburg.  Il Land, e in particolare la città di Dessau, sono considerati la patria dello stile architettonico del Bauhaus, con molti monumenti e il museo dedicato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button