Politica

De Luca rende omaggio ai caduti della strage di Capaci

Cateno De Luca

Mattinata movimentata per Cateno De Luca che con la sua carovana sta percorrendo in lungo ed in largo la provincia di Palermo.

Dopo  avere reso omaggio alla memoria dei caduti nella strage di Capaci, ha ricordato il pensiero di Giovanni Falcone che è sempre vivo ed attuale: “Bisogna rendersi conto che la mafia è un fenomeno terribilmente serio e grave,  che va combattuto non pretendendo l’eroismo di inermi cittadini, ma coinvolgendo nella lotta le forze migliori delle istituzioni”. ( G. Falcone).

E  De Luca prende spunto dalle parole di Falcone per affermare che “oggi più che mai è vivo il ricordo di quanti come lui sono stati sacrificati sull’altare della lotta alla mafia e delle infiltrazioni mafiose nella politica.

In questa campagna elettorale – continua De Luca- assistiamo alla gara della verginità  politica (perduta)  di cui si sono resi protagonisti alcuni esponenti di partiti che guardano i sassolini presenti nelle liste altrui senza preoccuparsi dei macigni che hanno in casa propria.  La necessità di coinvolgere nella lotta alla mafia le forze migliori delle Istituzioni auspicata da Falcone – conclude De Luca- ci deve  fare riflettere tutti e, almeno su questo tema, ci deve vedere tutti uniti affinché quello di Capaci non sia stato un sacrificio inutile”.

In serata De Luca raggiungerà Palermo dove terrà un comizio in via S. Filippo Paruta alle 21,30.

Comunicato stampa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com