PoliticaPrimo Piano

DC, ripartenza dalla Calabria: l’appello di Enea unisce i democristiani

Accordo Cuffaro–Terrana: lo Scudo Crociato si riorganizza e chiama alla compattezza

Lo Scudo Crociato torna in Calabria: l’appello all’unità di Pippo Enea

Accordo Cuffaro–Terrana per le regionali: la DC punta a riorganizzarsi partendo dalla Calabria

La Democrazia Cristiana rilancia la propria presenza in Calabria con l’intesa tra il segretario nazionale Totò Cuffaro e Decio Terrana (UDC). Il segretario organizzativo nazionale della DC, Pippo Enea, chiama i democristiani calabresi a un fronte comune in vista delle prossime sfide elettorali.

L’accordo tra Totò Cuffaro e Decio Terrana riporta lo Scudo Crociato al centro della scena in Calabria. L’obiettivo è costruire un progetto politico radicato nei territori e capace di tradurre in azione amministrativa i valori storici del cattolicesimo democratico.

La dichiarazione di Pippo Enea

Pippo Enea, segretario organizzativo nazionale della DC, ha espresso sostegno e coinvolgimento personale per la scelta strategica maturata a livello nazionale:

“Ho vissuto personalmente con piacere e trepidazione questo momento voluto con forza dal nostro segretario nazionale, Totó Cuffaro. Un grazie va anche a Decio Terrana. Il seme è stato piantato, sta adesso ai Calabresi e in particolare ai Democristiani calabresi realizzare questo Sogno, questo progetto che partendo dalla Calabria dovrà diventare virale in tutta Italia.”

“Un APPELLO ALL’UNITÀ lo rivolgo a Tutti i Democristiani calabresi è in particolare si nostri Dirigenti, affinché, possano trovare le ragioni dello stare INSIEME per raggiungere gli Obbiettivi che i Cittadini ci chiedono e che solo con la DC possiamo raggiungere. W la CALABRIA, W LA DC.”

Obiettivo: coesione e radicamento

La linea è chiara: unire dirigenti e base per trasformare l’intesa politica in organizzazione, candidature competitive e programmi concreti. La Calabria diventa il punto di partenza di un percorso che ambisce a estendersi su scala nazionale, con un rinnovato radicamento nei comuni e nelle province.

 

Francesco Panasci

È direttore e fondatore de Il Moderatore, quotidiano online indipendente attivo dal 2007. Giornalista e autore, si occupa di politica, società, cultura e attualità italiana, con un approccio critico, diretto e indipendente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio