CulturaPrimo Piano

David Lynch a Palermo. “Grande occasione per la cultura”

Mercoledì 9 ottobre, alle 11,30 nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune di Palermo, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate in occasione del 50° anniversario di attività della Sicily by Car Autoeuropa, l’azienda fondata nel 1963 dall’imprenditore siciliano Tommaso Dragotto.

Alla conferenza stampa prenderà parte anche il regista americano David Lynch, Founder e Chairman della David Lynch Foundation che sarà tra i relatori del Convegno“Impresa etica e sociale: un manifesto per una nuova coscienza” che si svolgerà a Palazzo Chiaramonte Steri il 10 ottobre 2013.

“La presenza a Palermo di David Lynch – afferma il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – in occasione del convegno “Impresa etica e sociale: un manifesto per una nuova coscienza“, che si terrà a Palermo il prossimo 10 ottobre, spero possa offrire l’opportunità di rilanciare la nostra azione sulla riqualificazione dei borghi marinari della città, coinvolgendo il regista americano e la sua Fondazione in uno specifico progetto pilota. A David Linch, con cui ho avuto il piacere di scambiare idee e considerazioni in occasione di una sua visita in città nell’ottobre del 2007, speriamo di offrire spunti e motivi per essere spesso a Palermo, coinvolgendolo nell’ambizioso progetto di Capitale europea della cultura. La sua presenza in città costituisce infatti una grande occasione per parlare del legame forte fra cultura, sviluppo ed economia, tutti elementi portanti del nostro progetto”.

L’obiettivo del Convegno è la creazione di una rete virtuosa di rapporti tra istituzioni e imprenditori che, sia pure appartenenti ad ambiti professionali, creativi e produttivi differenti, hanno come modello essenziale nel loro operato i valori dell’etica sociale, del capitale umano e creativo,  in una prospettiva di crescita locale e globale che tenga conto dei valori e delle specificità di ciascun essere umano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com