Dalle sale da gioco allo smartphone: oggi il casinò è online (e anche live)

 

Oggi la digitalizzazione ha conquistato le attenzioni di tutti, dato che oramai sul web è possibile trovare qualsiasi cosa.

Questo ha spinto diverse aziende ad investire nel digitale, in certi casi anticipando delle tendenze poi esplose all’improvviso, con notevoli vantaggi economici. Non fa eccezione il settore del gioco online, con diverse imprese che hanno deciso di aprire un casinò telematico, offrendo agli utenti italiani un’esperienza non solo innovativa e pratica, ma anche rispettosa delle tradizioni. Dalle sale da gioco agli smartphone, attualmente il trend dei casinò digitali imperversa, per via dei suoi tanti vantaggi. Vediamo quindi le notizie più interessanti su questo settore.

I casinò online: novità ma anche classicità

 

Gli amanti del gioco d’azzardo sono legati ad una serie di tradizioni difficili da rompere, considerando che si parla di una nicchia del gioco con un passato più che secolare. Provare ad inserire il digitale poteva dunque rappresentare un rischio, ma così non è stato: tutto il contrario, perché molte piattaforme come William Hill presentano dei giochi di casinò online innovativi ma al tempo stesso classici. Si fa ad esempio riferimento alle versioni digitali del poker e della roulette, e lo stesso discorso vale ovviamente per altri must del calibro delle slot machines. Per quanto concerne i software di carte, molti di questi portali web includono anche il blackjack (amatissimo in Italia) e il baccarat.

 

La rivoluzione del live gambling

 

Negli ultimi anni alcune aziende hanno deciso di diversificare la propria proposta, creando un sistema di gambling live. In tal caso gli utenti si collegano dal vivo con un vero e proprio casinò, trovando in sala sia i tavoli, sia i croupier in carne ed ossa. Il gioco avviene sempre tramite un software, che dà la possibilità al giocatore di piazzare le proprie puntate o scommesse. È possibile assistere al gioco in real time, per merito di una rete di videocamere installate presso le sale, persino sui tavoli, con opzioni come i replay in slow motion delle azioni più emozionanti. Infine, ci sono diverse sale adatte per tutte le tasche, comprese quelle Vip con puntate molto alte.

 

Il gioco online va su smartphone

 

Oggi gli smartphone sono diventati degli strumenti quasi indispensabili, anche per quanto concerne il gaming e il gambling. Sempre più utenti navigano e giocano da cellulare, in mobilità, utilizzando le app o il browser. I casinò online si sono adattati a questa tendenza, e infatti oggi propongono dei siti pienamente compatibili con la navigazione da mobile, e in alcuni casi addirittura delle app proprietarie da scaricare e da installare sul telefono. I vantaggi di queste modalità sono chiari: si può giocare da qualsiasi postazione e in qualsiasi momento, godendo di una libertà totale.

Exit mobile version