Primo PianoScuola e Università

Dalla Regione, oltre 7 milioni per l’acquisto di attrezzature digitali a 431 istituti scolastici.


E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva che prevede il finanziamento di oltre oltre 7,7 milioni di euro per  l’acquisto e l’installazione, da parte delle scuole siciliane, di attrezzature digitali.

La misura interessata è l’ “Azione 10.8.1- PO FESR 2014-2020, per l’acquisto e installazione di attrezzature e programmi informatici, pacchetti e strumenti per il traffico dati, finalizzato alla valorizzazione della scuola digitale e del metodo computazionale.”

Quest’ultima, coinvolge le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Sicilia che hanno partecipato all’avviso pubblico. Per la precisioni, saranno ben 431 gli istituti scolastici a beneficiare del finanziamento.
«Grazie a questo finanziamento, i 431 istituti scolastici che ne hanno fatto richiesta – afferma l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla – potranno godere di risorse utili alla valorizzazione della scuola digitale, acquistando attrezzature, programmi informatici e pacchetti per il traffico dati. Un’azione indirizzata al potenziamento dei tradizionali metodi di insegnamento, utile a migliorare i processi di apprendimento dei discenti e ad attivare efficaci azioni di inclusione dei soggetti in condizioni di maggiore disagio economico».

Di seguito il link del sito del dipartimento regionale dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo studio dove poter trovare la pubblicazione della graduatoria definitiva  https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/2066-ddg-23092021-po-fesr-2014-2020-azione-1081).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button