Primo PianoScuola & Università

“Da una buona idea ad una buona impresa!”, incontro formativo con studenti di Messina

Si svolgerà lunedì 20 aprile a Messina nella sede dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonello da Messina (Viale Giostra 2), con inizio alle ore 9,30, un incontro formativo con gli studenti sul tema “.. da una buona idea ad una buona impresa!” nell’ambito del Programma In-Formati di UniCredit. Ad intrattenere gli studenti sarà Vincenzo Gennaro di UniCredit.

L’incontro formativo si inserisce nell’ambito di Impresa in azione, l’iniziativa che vede insieme UniCredit e l’organizzazione non profit Junior Achievement e che sta portando nelle scuole superiori di 40 città italiane lezioni dedicate allo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Sono 36 le classi di 20 Istituti siciliani coinvolte nel progetto.

“Impresa in azione” è un programma di educazione imprenditoriale per gli studenti delle scuole superiori e si basa sul learning by doing. Il percorso si articola in una serie di attività che permettono di elaborare un’idea imprenditoriale (un prodotto o un servizio) e trasformarla poi in un’impresa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: