Da Parigi verso il Mediterraneo, il Born in Sicily protagonista della kermesse

Le eccellenze siciliane sbarcano a Parigi. All’interno di una straordinaria Kermesse, sede del Consolato Generale d’Italia a Parigi, i prodotti delle eccellenze agroalimentari e della pesca, il “Born in Sicily”, è stato protagonista dell’evento da Parigi verso il Mediterraneo.

L’evento è stato organizzato da Eat Well, società Marsalese che si occupa della valorizzazione delle eccellenze siciliane, in collaborazione con la Presidenza della Regione, il Consolato Generale d’Italia a Parigi, e I.Di.Med..

Ospiti presenti autorità, tecnici del settore e giornalisti, hanno visto sfilare prodotti siciliani trasformati in opere di gusto con maestria dagli chef parigini capitanati da Yves Camdeborde .

Tra gli ambasciatori del Made in Sicily, Nicola Clemenza, presidente del consorzio Consumo Critico federazione Antiraket Italiana, produttore di Olio Extra Etico, il Gambero Rosso di Mazzara del Vallo, il Marsala della storica Curatolo Arini presentato nei rivoluzionari cocktail di Oscar Quagliarini.

Ha chiuso la serata il maestro Nicola Fisconaro con una performance Live di sua eccellenza, la regina del dolce, la cassata siciliana.

Testimone della serata l’atleta azzurro ,stella del Rugby, Andrea Lo Cicero, che con simpatia ha presentato e degustato il valore dello sport all’interno della Dieta Mediterranea che sarà protagonista dell’EXPO 2015 con il tema “nutrire il pianeta energie per la vita”.

Exit mobile version