CronacaPrimo Piano

Da Bologna a Palermo per raccogliere fondi in favore dei malati di fibrosi cistica

Tappa a Palermo per Eric Bouius, 54 anni, della sezione del Veneto della Lega italiana fibrosi cistica, che sta percorrendo L’Italia visitando tutte le sedi regionali dell’agenzia ANSA.

Un viaggio da Nord a Sud a bordo di uno scooter 50 acquistato proprio per il tour e modificato con piccoli accorgimenti per equilibrare il mezzo.

“Ho fatto in modo che sia quasi una poltroncina, devo stare attento alla schiena”, scherza Eric.

Sbarcato dal traghetto partito da Cagliari, Eric giunto a Palermo si è subito recato nel mercato di Ballarò per gustare il tradizionale panino con la milza.

Con l’iniziativa Bouius intende ricordare il giornalista Paolo Castelli, ex responsabile della sede di Bologna dell’ANSA, morto nel 2014, e il pilota motociclistico Andrea Antonelli, deceduto in un incidente al Gp di Mosca nel 2013. Bouius, raccoglie inoltre fondi in favore dei malati di fibrosi cistica, “una malattia per la quale – afferma – non c’è grande attenzione”. Tante le persone incontrate finora. “Sto conoscendo tanta gente disposta ad aiutare la ricerca, spero che almeno una parte delle promesse che mi hanno fatto siano mantenute”, afferma.

Da Palermo, Eric ha raggiunto Messina, poi in traghetto è approdato in Calabria per l’altra tappa, Catanzaro. Il giro d’Italia si concluderà il prossimo 9 settembre a Bologna. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: