Primo Piano

Cultura, boom di presenze nelle biblioteche comunali

Biblioteche. Foto Internet

Dopo l’ottimo risultato del primo mese di apertura con orario continuato, dal lunedì al sabato compreso, delle biblioteche comunali registrato nel mese di settembre, è ancora maggiore l’incremento di presenze di utenti che hanno frequentato gli spazi culturali nel mese di ottobre, con un aumento di presenze del 72%.

Sono stati infatti 4.000 i cittadini palermitani che nel mese di ottobre hanno frequentato le 8 biblioteche del sistema cittadino. Erano stati 2.320 nello stesso mese del 2011.

A registrare il maggior aumento è stata ancora una volta la biblioteca sita all’interno del Verde Terrasi, con un incremento del 143%.

“Anche i freddi numeri dimostrano ancora una volta che la scelta di ampliare l’orario di apertura delle biblioteche comunali – afferma Francesco Giambrone – è stata giusta ed ha risposto ad una esigenza fortemente sentita nella città.Tutte le biblioteche, da quelle del centro a quelle di periferia, hanno registrato un incremento significativo di presenze, a testimonianza del fatto che la voglia di leggere è diffusa.”

“Il nostro obiettivo – conclude l’Assessore per la cultura – è quello di ampliare ulteriormente sia le opportunità che gli spazi di lettura, come faremo per esempio nei prossimi mesi con la nuova biblioteca dello Zen, sia i servizi offerti ai fruitori delle strutture, come già fatto con il wi-fi libero a Villa Trabia.”

Comunicato stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button