CronacaPrimo Piano

CROLLA IL PONTE CHE COLLEGA ALCAMO MARINA A CASTELLAMMARE DEL GOLFO

TRAGEDIA SFIORATA IN SICILIA: IL PONTE CHE COLLEGA ALCAMO MARINA A CASTELLAMMARE DEL GOLFO, NEL TRAPANESE,E’ CROLLATO NELLA NOTTE.

 

CROLLA IL PONTE CHE COLLEGA ALCAMO MARINA A CASTELLAMMARE DEL GOLFO 

 A Causa del cedimento di un pilone del ponte sul fiume San Bartolomeo,  è avvenuto il crollo della strutture lunga circa 100 metri.

Complici del disastro le intense precipitazioni che hanno colpito la zona in questi giorni  generando un forte ingrossamento del corso d’acqua, la cui portata in prossimità della foce è eccezionalmente cresciuta in velocità e volume .

L’allarme è scattato intorno alle 2 di questa notte, i tecnici ANAS ed i Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti effettuando le dovute verifiche tecniche e le successive operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale e dell’area circostante.

Per fortuna non si registrano né morti né feriti.

Il ponte San Bartolomeo della strada statale 187, soprattutto nel periodo estivo, è interessato da  un  abbondante transito veicolare di  turisti e villeggianti, in quanto collegamento tra due rinomate località  turistiche  del trapanese: Alcamo Marina e Castellammare del Golfo.

Le criticità del ponte San Bartolomeo erano state nel tempo più volte oggetto di interventi di manutenzione, effettuati dalle autorità competenti, ma questa notte è avvenuto il disastro.

Caterina Guercio

Articoli Correlati

6 Commenti

  1. giacy bocca di fogna ha colpito ancora petronilli corrotti in passeggio e molestia industria con parolacce ha detto:

    i vecchi amori non si scordano mai

  2. Manutenzione che la destra non fa mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button